Il nostro team

Christian M. Ernst

Per anni il signor Ernst ha lavorato nel settore dell’amministrazione fiduciaria e della revisone dei conti presso Balmer-Etienne e KPMG (consulenza di gruppi industriali e KMUs nel settore dell’industria) prima di diventare direttore finanziaro di Symantec Corp., dove era responsabile per la Germania, la Svizzera e l’Austria.

Presso Winterthur Assicurazioni (oggi AXA) ha preso la coordinazione di SOX sotto Credit Suisse Compliance per Hong Kong, la Spagna, i Paesi Bassi e la Germania.

Per più di otto anni il signor Ernst è stato consulente e partner presso un’impresa top executive search a Zurigo e a San Gallo e ha supportato KMUs e gruppi industriali operanti a livello mondiale nel reclutamento di specialisti e dirigenti a livello nazionale ed estero. Dal 2012 è amministratore di ERNST CHRISTIAN Sàrl.

Christian Ernst Portrait 2
Antony Kurz

Antony Kurz

La competenza di Antony Kurz si basa sulla sua più che ventennale esperienza manageriale e dirigenziale in materia di affari internazionali.

Oltre ai suoi studi in economia aziendale con approfondimento in marketing, si è formato come Academic Mentalcoach presso il Mentalcollege Bregenz in cooperazione con l’Università di Salisburgo.

In veste di coach dei valori e dei sensi certificato [CoachPro®-Silentium] e Lebensfeuer®-Professional (misurazione della variabilità della frequenza cardiaca), si occupa di manager e dirigenti. Oltre a questo, il signor Kurz, segue diversi outplacement e assessment.

Hans Oswald

Hans Oswald ha più di 25 anni di esperienza in funzioni dirigenziali in tutti i settori delle risorse umane e dello sviluppo del personale presso Credit Suisse, di cui 12 anni come membro della direzione.

Attualmente lavora come coach e consulente aziendale e si occupa di tematiche relative alla gestione delle risorse umane.

Hans Oswald
Alexander Rehm

Alexander Rehm

Alexander Rehm ha diretto e ha continuato a costruire l’organizzazione del marketing e delle vendite a livello internazionale presso Hilti e Swarovski. Oltre a questo ha avuto un ruolo di responsabilità nella costruzione della global academy presso Swarovski.

Il signor Rehm ha un diploma di laurea Dipl.Oec. e in veste di business coach certificato è specializzato nello sviluppo dei valori e nella gestione delle crisi.

Oltre a questo, tiene conferenze durante i programmi EMBA presso le Università di Zurigo e San Gallo. Il signor Rehm segue i programmi di outplacement e di assessment di ERNST CHRISTIAN Sàrl nella Svizzera del Sud (Lugano).

Cristian Hofmann

Cristian Hofmann è consulente e coach per Leadership Excellence, per il coaching professionale e per lo sviluppo dell’organizzazione. Sostiene le imprese nazionali e internazionali, i responsabili e i team affinché siano più efficaci e diano il meglio.

Finora, nel corso della sua carriera professionale, il signor Hofmann ha costruito e diretto ripartizioni per lo sviluppo del personale in diverse branche. Inoltre vanta un’esperienza radicata nello sviluppo e nella direzione operazionale di centri di assessment. Il signor Hofmann ha un MAS Supervision & Coaching ZFH/IAP. Dirige i settori di assessment e di outplacement per ERNST CHRISTIAN Sàrl presso la sede di Sciaffusa.

Cristian Hofmann Portrait
Frank Vollmering

Frank Vollmering

Frank Vollmering ha un’esperienza più che ventennale nell’ambito della direzione e del management del cambiamento. Basandosi sugli studi di economia aziendale a Bayreuth e Stirling ha diretto progetti e ripartizioni internazionali, principalmente in imprese attive nel campo dell’alta tecnologia.

Il signor Vollmering è certificato/accreditato per diversi strumenti diagnostici della personalità, tra cui Reflector Big Five, Talent Q, DISC, MBTI, Leadership Practices Inventory ecc.

È l’unico ad aver conseguito il Master in Facilitazione per “The Leadership Challenge” sul territorio di lingua tedesca e ha una formazione di coach e di consulente, riconosciuta dal DVBC (Deutscher Bundesverband Coaching e.V.). Il signor Vollmering segue i nostri outplacement e assessment presso la sede di Monaco di Baviera.

Dr. Joël Luc Cachelin

Il signor Cachelin si è specializzato nei settori gestione del personale, delle conoscenze e dei dati.

Il Dr. Joël Luc Cachelin ha studiato economia aziendale presso l’Università di San Gallo focalizzandosi sul marketing e sulla gestione della comunicazione e ha scritto la tesi di dottorato sulla “Gestione nell’era della società multi-opzionale“.

Tra l’altro è responsabile della definizione e dello svolgimento di assessment di sviluppo e di selezione.

Joël Luc Cachelin

Madhura Judex

Madhura Judex – MSc in psicologia presso l’Università di Zurigo e MSc in Coaching & Mentoring presso la Sheffield Hallam University – ha tanti anni di esperienza strategica e operativa a livello internazionale e nazionale nel settore delle risorse umane della farmacologia, dell’industria, dei servizi finanziari, della pubblica amministrazione e della sanità.

Si concentra sull’accompagnamento e sul sostegno di organizzazioni e persone durante i processi di cambiamento, il riorientamento e la capacità dell’organizzazione interna delle risorse umane di affrontare questi cambiamenti, lo sviluppo e l’attuazione di progetti e misure, nonché interim management delle risorse umane per arrivare alla stabilizzazione e alla procedura di sostituzione.

Tabea Baumann

La signora Tabea Baumann è pedagoga e coach diplomata in life coaching IMA. Possiede una lunga esperienza nel seguire le persone durante le diverse fasi della loro carriera e vita. Oltre alla sua attività didattica ha operato nel settore assicurativo e logistico e nell’industria manifatturiera.

La sua esperienza viene utilizzata in ambito dei processi di outplacement, soprattutto nella fase del distacco e come sostegno nell’acquisizione di prospettive. Inoltre, la signora Baumann segue i processi di assessment e di localizzazione.

Stefan Wilda

Stefan Wilda

Stefan Wilda (MSc ETH Zurigo, eMBA HSG) vanta un’esperienza più che ventennale in coaching esecutivo nonché in coaching e sviluppo dei dirigenti. Accompagna e sostiene le persone e le organizzazioni durante i processi di cambiamento.
Si focalizza sul superamento del “Knowing-Doing-Gaps“ attraverso lo sviluppo orientato alle risorse di una solida forza di attuazione.

Assieme alla nostra impresa sviluppa anche ritiri, localizzazioni e coaching individuali su misura nei settori ottimizzazione dell’operato, nuovo orientamento e outplacement presso la struttura in Lapponia svedese.

Brigitte Gasser

Brigitte Gasser, consulente e coach, guida dirigenti e specialisti nei processi di cambiamento e sviluppo. La sua attenzione si concentra nei seguenti settori: posizionamento, leadership, comunicazione e cooperazione ed inoltre assistenza al ricollocamento. Porta con sé diversi anni di esperienza nella selezione del personale dirigente. E’ laureata in “Erwachsenenbildnerin HF” (simile alla laurea in Scienze della Comunicazione in Italia) ed ha partecipato a diversi corsi di specializzazione in risorse umane, comunicazione e coaching.
In qualità di partner della ERNST CHRISTIAN Sàrl segue la valutazione e il ricollocamento del personale presso la sede di Berna nella Svizzera francese.
Tristan Rigendinger

Tristan Rigendinger

Tristan Rigendinger è esperto in interazione persuasiva e sostiene le singole persone nel capire la propria personalità e, basandosi su questo, individualizza le interazioni ponendosi come obiettivo quello di affinare le proprie competenze.

Nella nostra impresa le sue competenze per affrontare i colloqui di lavoro vengono applicate nei servizi di outplacement.

Nei tanti anni di successo il signor Rigendinger ha fatto diverse esperienze lavorative e dirigenziali assumendo responsabilità a livello mondiale in imprese operanti a livello globale come Swiss International Airline, Johnson & Johnson, Nobel Biocare ecc.

Prima della sua attività attuale ha operato presso Swarovski come Global Head of Customer Experience Management e Global Head of Sales & Marketing Training.

Armin Haas

Armin Haas, Master of Science in Management MSc (USA) e Business Economist FH, ha una profonda esperienza in tutte le aree strategiche e operative della gestione delle risorse umane. Vanta un’esperienza pluriennale di gestione come responsabile delle risorse umane a livello esecutivo in ambito svizzero e internazionale; tra l’altro presso Zurich Insurance, PwC e KPMG.

Il suo obiettivo principale è quello di sostenere i processi di cambiamento, lo sviluppo della strategia HR, la cultura aziendale e lo sviluppo della leadership, il coaching dei dirigenti e la moderazione di workshop impegnativi. Inoltre, Armin Haas supporta i nostri programmi di assessment e di outplacement presso la nostra sede di Zurigo.

ArminHaas_Portrait