Il nostro team

Christian M. Ernst

Per anni il signor Ernst ha lavorato nel settore dell’amministrazione fiduciaria e della revisone dei conti presso Balmer-Etienne e KPMG (consulenza di gruppi industriali e KMUs nel settore dell’industria) prima di diventare direttore finanziaro di Symantec Corp., dove era responsabile per la Germania, la Svizzera e l’Austria.

Presso Winterthur Assicurazioni (oggi AXA) ha preso la coordinazione di SOX sotto Credit Suisse Compliance per Hong Kong, la Spagna, i Paesi Bassi e la Germania.

Per più di otto anni il signor Ernst è stato consulente e partner presso un’impresa top executive search a Zurigo e a San Gallo e ha supportato KMUs e gruppi industriali operanti a livello mondiale nel reclutamento di specialisti e dirigenti a livello nazionale ed estero. Dal 2012 è amministratore di ERNST CHRISTIAN Sàrl.

Antony Kurz

Antony Kurz

La competenza di Antony Kurz si basa sulla sua più che ventennale esperienza manageriale e dirigenziale in materia di affari internazionali.

Oltre ai suoi studi in economia aziendale con approfondimento in marketing, si è formato come Academic Mentalcoach presso il Mentalcollege Bregenz in cooperazione con l’Università di Salisburgo.

In veste di coach dei valori e dei sensi certificato [CoachPro®-Silentium] e Lebensfeuer®-Professional (misurazione della variabilità della frequenza cardiaca), si occupa di manager e dirigenti. Oltre a questo, il signor Kurz, segue diversi outplacement e assessment.

Hans Oswald

Hans Oswald ha più di 25 anni di esperienza in funzioni dirigenziali in tutti i settori delle risorse umane e dello sviluppo del personale presso Credit Suisse, di cui 12 anni come membro della direzione.

Attualmente lavora come coach e consulente aziendale e si occupa di tematiche relative alla gestione delle risorse umane.

Hans Oswald
Alexander Rehm

Alexander Rehm

Alexander Rehm ha diretto e ha continuato a costruire l’organizzazione del marketing e delle vendite a livello internazionale presso Hilti e Swarovski. Oltre a questo ha avuto un ruolo di responsabilità nella costruzione della global academy presso Swarovski.

Il signor Rehm ha un diploma di laurea Dipl.Oec. e in veste di business coach certificato è specializzato nello sviluppo dei valori e nella gestione delle crisi.

Oltre a questo, tiene conferenze durante i programmi EMBA presso le Università di Zurigo e San Gallo. Il signor Rehm segue i programmi di outplacement e di assessment di ERNST CHRISTIAN Sàrl nella Svizzera del Sud (Lugano).

Cristian Hofmann

Cristian Hofmann è consulente e coach per Leadership Excellence, per il coaching professionale e per lo sviluppo dell’organizzazione. Sostiene le imprese nazionali e internazionali, i responsabili e i team affinché siano più efficaci e diano il meglio.

Finora, nel corso della sua carriera professionale, il signor Hofmann ha costruito e diretto ripartizioni per lo sviluppo del personale in diverse branche. Inoltre vanta un’esperienza radicata nello sviluppo e nella direzione operazionale di centri di assessment. Il signor Hofmann ha un MAS Supervision & Coaching ZFH/IAP. Dirige i settori di assessment e di outplacement per ERNST CHRISTIAN Sàrl presso la sede di Sciaffusa.

Frank Vollmering

Frank Vollmering

Frank Vollmering ha un’esperienza più che ventennale nell’ambito della direzione e del management del cambiamento. Basandosi sugli studi di economia aziendale a Bayreuth e Stirling ha diretto progetti e ripartizioni internazionali, principalmente in imprese attive nel campo dell’alta tecnologia.

Il signor Vollmering è certificato/accreditato per diversi strumenti diagnostici della personalità, tra cui Reflector Big Five, Talent Q, DISC, MBTI, Leadership Practices Inventory ecc.

È l’unico ad aver conseguito il Master in Facilitazione per “The Leadership Challenge” sul territorio di lingua tedesca e ha una formazione di coach e di consulente, riconosciuta dal DVBC (Deutscher Bundesverband Coaching e.V.). Il signor Vollmering segue i nostri outplacement e assessment presso la sede di Monaco di Baviera.

Dr. Joël Luc Cachelin

Il signor Cachelin si è specializzato nei settori gestione del personale, delle conoscenze e dei dati.

Il Dr. Joël Luc Cachelin ha studiato economia aziendale presso l’Università di San Gallo focalizzandosi sul marketing e sulla gestione della comunicazione e ha scritto la tesi di dottorato sulla “Gestione nell’era della società multi-opzionale“.

Tra l’altro è responsabile della definizione e dello svolgimento di assessment di sviluppo e di selezione.

Joël Luc Cachelin
Caroline Holländer

Caroline Holländer

Caroline Holländer vanta un’esperienza dirigenziale e nella gestione di progetti decennale in imprese operanti a livello internazionale e ha anche un’esperienza pluriennale come terapeuta del colloquio e del movimento in una clinica specializzata in burnout.
È psicologa (M.Sc. UZH), economa (lic.oec.HSG) e coach sistemica orientata alle soluzioni (FHNW). Oltre a questo, per decenni, ha affrontato tematiche e tecniche orientate al corpo e spirituali.

Tutte queste esperienze convergono nel suo lavoro. Come coach segue i processi di outplacement, le localizzazioni e gli sviluppi del team e dell’organizzazione e partecipa ai nostri ritiri.

Madhura Judex

Madhura Judex – MSc in psicologia presso l’Università di Zurigo e MSc in Coaching & Mentoring presso la Sheffield Hallam University – ha tanti anni di esperienza strategica e operativa a livello internazionale e nazionale nel settore delle risorse umane della farmacologia, dell’industria, dei servizi finanziari, della pubblica amministrazione e della sanità.

Si concentra sull’accompagnamento e sul sostegno di organizzazioni e persone durante i processi di cambiamento, il riorientamento e la capacità dell’organizzazione interna delle risorse umane di affrontare questi cambiamenti, lo sviluppo e l’attuazione di progetti e misure, nonché interim management delle risorse umane per arrivare alla stabilizzazione e alla procedura di sostituzione.

Madhura Judex

Tabea Baumann

La signora Tabea Baumann è pedagoga e coach diplomata in life coaching IMA. Possiede una lunga esperienza nel seguire le persone durante le diverse fasi della loro carriera e vita. Oltre alla sua attività didattica ha operato nel settore assicurativo e logistico e nell’industria manifatturiera.

La sua esperienza viene utilizzata in ambito dei processi di outplacement, soprattutto nella fase del distacco e come sostegno nell’acquisizione di prospettive. Inoltre, la signora Baumann segue i processi di assessment e di localizzazione.

Stefan Wilda

Stefan Wilda (MSc ETH Zurigo, eMBA HSG) vanta un’esperienza più che ventennale in coaching esecutivo nonché in coaching e sviluppo dei dirigenti. Accompagna e sostiene le persone e le organizzazioni durante i processi di cambiamento.
Si focalizza sul superamento del “Knowing-Doing-Gaps“ attraverso lo sviluppo orientato alle risorse di una solida forza di attuazione.

Assieme alla nostra impresa sviluppa anche ritiri, localizzazioni e coaching individuali su misura nei settori ottimizzazione dell’operato, nuovo orientamento e outplacement presso la struttura in Lapponia svedese.

Stefan Wilda

Bruno Gerber

Bruno Gerber ha operato per diversi anni in varie funzioni manageriali nel settore IT, prima di ricoprire la funzione di responsabile delle risorse umane in un’azienda internazionale.

Attualmente offre la sua esperienza pluriennale in dirigenza e management in veste di consulente aziendale per questioni di natura tecnico-gestionale ed economico-aziendale.

Il signor Gerber ha una laurea in economia aziendale. Lavora in ambito di consulenza in outplacement e assessment.

Christoph Meier

Christoph Meier ha un’esperienza pluriennale nel settore dell’aggiornamento e del coaching. Negli anni passati si è specializzato nell’individuazione del potenziale partendo dalla prospettiva del “osservatore dall’esterno“.
Il signor Meier è phil I e ha conseguito un M.A. in Management & Innovation – Coaching, sviluppo dell’organizzazione, supervisione.

A seconda delle necessità, utilizziamo le procedure di prova psicometriche di Christoph Meier nel corso dei nostri processi di outplacement e di localizzazione.

Christoph Meier
Tristan Rigendinger

Tristan Rigendinger

Tristan Rigendinger è esperto in interazione persuasiva e sostiene le singole persone nel capire la propria personalità e, basandosi su questo, individualizza le interazioni ponendosi come obiettivo quello di affinare le proprie competenze.

Nella nostra impresa le sue competenze per affrontare i colloqui di lavoro vengono applicate nei servizi di outplacement.

Nei tanti anni di successo il signor Rigendinger ha fatto diverse esperienze lavorative e dirigenziali assumendo responsabilità a livello mondiale in imprese operanti a livello globale come Swiss International Airline, Johnson & Johnson, Nobel Biocare ecc.

Prima della sua attività attuale ha operato presso Swarovski come Global Head of Customer Experience Management e Global Head of Sales & Marketing Training.

Brigitte Schläpfer

Brigitte Schläpfer ha studiato Medicina Tradizionale Cinese MTC focalizzandosi sulla scienza medica della nutrizione e sulla scienza delle erbe. Per più di 15 anni ha lavorato nel proprio studio a Uzwil/San Gallo.

La specializzazione di Brigitte Schläpfer è in consulenza di nutrizione olistica e in coaching.

Brigitte Schläpfer
Roger Schläpfer

Roger Schläpfer

Roger Schläpfer è un esperto qualificato nel settore bancario e del personale. È prevalentemente responsabile per le riorganizzazioni come pure per la costruzione e ricostruzione di settori e di organizzazioni che si occupano di servizi bancari e di personale.

Ha lavorato per più anni nel settore dei servizi bancari operativi, in quello dello sviluppo del personale e per 9 anni nella consulenza imprenditoriale internazionale.
Dal 1° aprile 2014 Roger e Brigitte Schläpfer gestiscono un paradiso in cui rilassarsi, la Top-Guesthouse Olivetum Colina a Montoro/Cordova, Andalusia.