L’uomo ha un’esigenza innata di svilupparsi personalmente. Più diventa consapevole di tale bisogno, più aumenta il desiderio di trovare delle risposte a questioni irrisolte.
Quando si arriva a tale punto, darsi un po’ di tregua può rivelarsi molto utile. Già una settimana in compagnia di professionisti in un luogo dove vige il silenzio e si è circondati dalla natura rivela nuove prospettive e lascia spazio a idee e visioni non ancora ipotizzate. I nostri clienti rimangono positivamente sorpresi degli effettivi risultati che possono essere raggiunti in breve tempo.
In seguito al ritiro sviluppiamo una strategia di attuazione su misura e accompagniamo il candidato nel realizzare i prossimi passi.
Durante il colloquio preliminare con il candidato analizziamo le necessità e le richieste dei candidati ed elaboriamo un programma individuale.
Nella scelta delle località abbiamo prestato attenzione alle particolari esigenze dei clienti e, in cooperazione con i nostri partner, offriamo un luogo di ritiro al caldo situato a sud e uno più fresco situato a nord:
Luogo di ritiro in Lapponia
Vindelfjällen con i suoi circa 5.500 km² è la riserva naturale più grande dell’Europa occidentale. Qui s’incontrano tutte le forme paesaggistiche della Lapponia, ovvero l’alta montagna, le valli a U, le cascate, i boschi di betulle Fjäll e le aree paludose. In questo modo la biodiversità di animali e piante è pressoché intatta. Oltre all’alce, all’orso, al ghiottone, alla lince e alla renna si possono osservare anche la volpe polare e l’oca lombardella minore. Qui vive la cultura Sami e si allevano attivamente le renne.
Övre Sandsele in Lapponia è un antico maso, situato direttamente lungo il fiume Vindel. Il popolamento di questo luogo risale all’età della pietra. Due costruzioni con tronchi d’albero, in grado di ospitare da 2 a 4 persone, due camere doppie nella Schwedenhaus, la sauna e hot-pot sul fiume offrono comodità, sicurezza e comfort. Per i filosofi, gli eremiti, gli autori di romanzi criminali e gli amanti della natura ci sono le tipiche casette, le cosiddette Jaktstuga, nonché tanti campeggi romantici.
La realtà vi sta stretta e la natura è troppo lontana? Con 0,05 persone per km² c’è molto spazio da esplorare. Spazio e ampiezza per riprendersi e rilassarsi. Spazio per fare il pieno di energie lasciandosi ispirare. Spazio per esplorare orizzonti nascosti e per trovare nuove idee. Spazio per assaporare la tipica cucina locale alloggiando in comodità.
Luogo di ritiro in Andalusia
Dal 1° aprile 2014 Roger e Brigitte Schläpfer gestiscono un paradiso in cui rilassarsi, ovvero la Top-Guesthouse Olivetum Colina a Montoro/Cordova in Andalusia..
Immersi in un uliveto che vanta olivi che hanno più di 200 anni (30.000 m²/300 olivi) riuscirete a riposare perfettamente presso la loro struttura.
A seconda delle stagioni, il paesaggio tranquillo e idilliaco offre una molteplice varietà. D’inverno e in primavera la natura si mostra dal suo lato più verde, mentre in estate e in autunno dal suo lato più povero e naturale. La varietà delle piante è affascinante, ad esempio gli agrumi sempre in fiore, le piante ornamentali come la nota bougainvillea, i lecci e un’infinità di erbe mediterranee.
Un antico mulino, che ha più di 200 anni, è stato rinnovato con stile e fa da base alla storica Guesthouse Olivetum Colina. I muri spessi, di colore bianco e le caratteristiche pietre rosse di Montoro conferiscono alla struttura lo charme tipico della Spagna del sud.
Le confortevoli stanze completamente rinnovate, le sedute e le nicchie immerse nella quiete, l’ampia e rinfrescante piscina con vasca idromassaggio e lo sguardo rivolto verso il dolce paesaggio collinare circostante soddisfano tutte le aspettative. L’area intorno alla piscina e la terrazza prendisole con le sdraio invitano a soffermarsi e ad assaporare ogni istante.